Chi sono.

Sono Lisa,

alla fine dei miei studi superiori al liceo delle scienze umane, mi sono ritrovata a decidere cosa fare della mia vita. Ho sempre pensato di dedicarmi ai bambini, seguendo un percorso universitario che però avrebbe significato almeno altri 5 anni di studi che non mi sentivo di fare. Durante il liceo facevo già brownies e torte per il mio ed i compleanni dei miei compagni e ciò mi dava parecchia soddisfazione quindi ho deciso di indirizzarmi verso la pasticceria, che mi appassionava tanto.
La mia preparazione era lontana da questa scelta, quindi mi sono iscritta al Capac di Milano, dove ho seguito il corso professionale di pasticceria al termine del quale ho subito trovato lavoro come pasticcera presso un residence alle porte di Milano. Dopo circa un anno ho capito che quel tipo di lavoro non mi dava la soddisfazione che cercavo. Facendo colloqui presso delle pasticcerie, mi sono resa conto che dovevo consolidare le mie conoscenze e capacità perché, al mio livello, preferivano impiegare studenti e stagisti.
Mi sono quindi iscritta al corso superiore di pasticceria nella rinomata scuola Alma di Colorno, dove, dopo 3 mesi di teoria e pratica nelle classi, sono passata ai 3 mesi di stage. Inizialmente presso Acherer a Brunico e, successivamente, a Milano al ristorante di Cracco in Galleria Vittorio Emanuele. Lì ho capito che anche i dolci al piatto non erano la strada giusta per me, il mio sogno era lavorare nel laboratorio di una vera pasticceria. Sono stata fortunata e ho trovato posto in una pasticceria del centro di Milano dove lo storico titolare e suo nipote mi hanno fatto sentire parte attiva della loro squadra, come in famiglia. Ecco la mia strada era quella!
Adesso, dopo essermi trasferita per amore a San Genesio ed Uniti ed aver lavorato in altre pasticcerie intorno a Pavia, ho deciso di aprire un piccolo laboratorio tutto mio, passo molto rischioso, ma volevo dare spazio alla mia creatività e spero di trovare quella soddisfazione tanto cercata nel vedere i miei clienti contenti.